Utilità

HomeUtilitàCosa serve per realizzare un sito web

Cosa serve per realizzare un sito web

Una volta che avete scelto la tipologia di sito che volete realizzare, qui è possibile vedere la tipologia di siti web che realizziamo, è importante già avere un’idea di ciò che il sito andrà a contenere, Testi descrittivi? Lista prodotti? Foto? Pertner? Contatti? Mappa? Altro … ?

Creare i contenuti da mettere all’interno di un sito web è la parte più difficile, infatti spesso non si è grado di tradurre per iscritto ciò che quotidianamente si fa, ecco quindi che abbiamo stilato una piccola lista che vi potrebbe aiutare nel “tirar fuori” qualche idea.

  1.  Sbirciate i vostri concorrenti, tramite una semplice ricerca su google, guardano sito per sito e pagina per pagina che cosa e come comunicano i loro prodotti, iniziative o altro;
  2. Annotate il tutto su un foglio cosa vi piace cosa non vi piace di uno o dell’altro vostro concorrente;
  3. Scrivere, scrivere, scrivere. Una volta analizzato i concorrenti iniziate a scrivere qualcosa in un foglio o direttamente al pc, prendendo spunto dai vostri concorrenti, la storia della vostra azienda, i vostri partner, i marchi trattati, la mission ecc…
  4. Organizzazione. Una volta fatto questo organizzate tutto in una cartella con foto, loghi e i testi. Per le foto basta usare anche uno semplice smartphone.
  5. Consegna. Portaci la cartella e mettiti comodo al resto pensiamo tutto noi!

I tempi per la realizzazione di un sito web variano in base alla tipologia di sito scelto,  mediamente consegniamo ogni lavoro entro 25/30 giorni lavorativi dalla ricezione del materiale.